Grazie Peter Boom





E’ con grande onore che ieri Sessuologia Cagliari ha ricevuto la visita e il commento di Peter Boom.

Peter Boom è l’autore della teoria sulla pansessualità.  La teoria, esposta ufficialmente nel 2002 al congresso dell'European Federation of Sexology, considera che tutti gli esseri umani hanno varie possibilità sessuali, dalla forme troppo strettamente classificate come etero-, omo-, bi-sessualità, autoerotismo, feticismo, sado-masochismo, e molte altre forme d'uso sessuale. Forme che possono presentarsi in ogni essere umano, che necessitano di comprensione e non di etichette. Grazie Peter Boom.
Questo incontro ha portato uno scambio di informazioni. Peter Boom mi ha segnalato una notizia recente sulla sua attività che pubblico volenteri qui sotto.
Dopo varie pubblicazioni internazionali ed in Italia del suo sito http://digilander.libero.it/pansexuality , tra le quali quelle della Federazione Europea di Sessuologia (EFS), Federacion Sexologica Argentina, Sexologia Noticias (Brasile), Sexologies (Francia), il più grande ed importante sito sessuologico a livello mondiale della Humboldt University a Berlino, Archive for Sexology Magnus Hirschfeld ha messo un link al sito con la Teoria e la Filosofia della Pansessualità, insieme con altri due articoli “Polizia Pansessuale” e “La Pansessualità degli Animali” di Peter Boom.

Per prendere visione del sito bisogna cliccare: http://www2.hu-berlin.de/sexology , poi su links e Sexual Orietation.

Dal mese scorso l'Archiv for Sexology Magnus Hirschfeld su iniziativa del professor Erwin J, Haeberle ha aperto a Berlino la più grande biblioteca del mondo unicamente dedicata alla sessuologìa in un grande edificio costruito appositamente per questo scopo. In questo modo sarà riparato all'enorme danno culturale arrecato dal nazismo che aveva bruciato il suo famoso “Institut für Sexualwissenschaft” insieme a tutti i libri (Maggio 1933).


Responses

0 Respones to "Grazie Peter Boom"

|
 
Return to top of page Copyright © 2010-2013 | E' espressamente vietato riprodurre e diffondere, integralmente o parzialmente, i contenuti di Sessuologia Cagliari Blog senza autorizzazione scritta dell’autore e senza citarne la fonte. Per richiedere l'autorizzazione consultare la sezione Informazioni e Contatti. Create by HackTutors