Via alla Campagna Italiana contro l'Omofobia!





In un periodo di estrema confusione e violenza in ambito di tematiche legate alla sessualità delle persone omosessuali, ieri 9 Novembre 2009 è arrivata finalmente una bella notizia! Il ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna ha presentato "Nessuna differenza", una campagna contro l'omofobia e  la violenza sulla discriminazione basata sull'orientamento sessuale.

La Carfagna afferma che per lei non c’è nessuna differenza se una persona è omosessuale o eterosessuale. Ed è proprio da questa frase che prende il nome la campagna di sensibilizzazione, prima in assoluto nel nostro paese, e per la quale sono stati stanziati due milioni di euro. Un evento storico che è costato anni di lotte da parte delle associazioni GLBT e dei loro sostenitori, un traguardo che non ci deve far dimenticare quante persone omosessuali in tutti questi anni hanno subito violenza.




(immagine tratta da http://www.repubblica.it/)

Il Ministro afferma:

Sono riuscita a rompere un piccolo tabù facendo rientrare la lotta all’omofobia tra i compiti del governo. Abbiamo bisogno della collaborazione dei mezzi d’informazione: per noi le differenze non contano, ma per combattere gli stereotipi serve anche aiuto dei mass media, che invece li utilizzano per fare audience. E questo non ci è d’aiuto …


Tra gli impegni previsti il Ministro ha rassicurato circa il suo impegno per trovare una norma giuridica contro gli atti omofobi che unisca gli schieramenti politici del governo.

Il Ministro ha colto l’occasione per ricordare gli ultimi eventi drammatici di stampo omofobo, avvenuti a Roma e in altre città italiane a carico di persone omosessuali.

Nessuna differenza” prevede lo spot televisivo e degli opuscoli da distribuire nelle scuole.
E' un'iniziativa importante e tanto attesa, un momento di sensibilizzazione e informazione sull’omofobia, per diffondere il più possibile il messaggio della cultura del rispetto: è questo l’obiettivo della prima campagna di comunicazione per contrastare fenomeni discriminatori e violenti nei confronti degli omosessuali.
Non ci resta che guardare lo spot! Buona visione









Hai una domanda sulla sessualità?
Hai una curiosità su questo articolo?
Scrivi al servizio gratuito via e-mail Sexopost@ a cura del
Dr. Antonio Dessì. Invia la tua domanda all’indirizzo: sessuologiacagliari@tiscali.it











Responses

0 Respones to "Via alla Campagna Italiana contro l'Omofobia!"

|
 
Return to top of page Copyright © 2010-2013 | E' espressamente vietato riprodurre e diffondere, integralmente o parzialmente, i contenuti di Sessuologia Cagliari Blog senza autorizzazione scritta dell’autore e senza citarne la fonte. Per richiedere l'autorizzazione consultare la sezione Informazioni e Contatti. Create by HackTutors