Buona Pasqua, di scelte!



L’importanza della qualità delle relazioni spesso non viene considerata e anche per Pasqua si ripete il solito rituale del luogo dove andare piuttosto che “con chi andare“. Tutto esaurito. Si preferisce andare all’agriturismo “che costa poco“, piuttosto che scegliere un luogo tranquillo per passare del tempo con persone che affettivamente sono presenti e importanti.  A volte Pasqua è il periodo dei revival, dei messaggini sul cellulare di auguri provenienti da persone che non si fanno mai sentire durante l’anno, e che spesso propongono un invito. A volte si sceglie di andare con gli “amici” che si fanno sentire per Pasquetta “tanto per fare numero“, perché gli altri giorni dell’anno sono “troppo impegnati“, talmente tanto da non riuscire a mandare un messaggio nemmeno su whatsapp. Bastano due minuti, una carezza sulla spalla, uno “scusa“, e sei dentro il vortice della giostra con la musica revival. A volte la tavolata numerosa è più seduttiva di un piccolo gruppo. Così si assiste all’ennesima giornata passata fuori casa, a volte “tanto per andare e non restare a casa“, altre perché alla fine non si può dire di no, specie con parenti che si vedono solo per le occasioni, e il rientro può essere quello di un grande senso di vuoto, e la nausea della giostra!
Scegliete! Un amico…
Sceglietene due! ….
Scegliete la vostra famiglia e i vostri bambini
Scegliete coloro con i quali vi sentite “a casa“, con coloro con cui potete scherzare, con coloro che vi abbracciano, che sono felici di avervi con loro, e che possano farvi sentire amati e speciali. Anche l’ombra di un albero, e un semplice pic-nic diventerà speciale.
Rifiutate garbatamente gli amici e parenti da vaccino annuale polivalente!
Un augurio di Buona Pasqua di scelta attiva delle persone che possono rendere questi giorni di festa veramente speciali.
E per tutti i genitori: portate i bambini a giocare in campagna e a contatto con la natura:-)
La mia attività professionale in studio si interromperà solo durante le giornate festive. Pertanto, per il resto della giornata di oggi, e già a partire da martedì 22 Aprile sarà possibile contattarmi al cellulare di servizio 392-1350189 negli orari13 – 14.30 per fissare un incontro di consulenza psicologica. In alternativa è possibile lasciare un messaggio in segreteria telefonica per essere ricontattati il prima possibile. Negli ultimi giorni ho un problema con la segreteria, pertanto qualche messaggio potrebbe non essere ascoltato. In genere rispondo entro le 24 ore, se questo non dovesse succedere, contattatemi il giorno successivo con la modalità sopraindicata. Tassativamente: Non ricevo SMS, messaggi su Whatsapp, su social network o tramite blog. Le richieste pervenute con questa modalità non potranno ricevere risposta.


Responses

0 Respones to "Buona Pasqua, di scelte!"

|
 
Return to top of page Copyright © 2010-2013 | E' espressamente vietato riprodurre e diffondere, integralmente o parzialmente, i contenuti di Sessuologia Cagliari Blog senza autorizzazione scritta dell’autore e senza citarne la fonte. Per richiedere l'autorizzazione consultare la sezione Informazioni e Contatti. Create by HackTutors