La mia rubrica su Rivista Donna



Rivista Donna nasce nel 2007 come progetto editoriale “made in Sardinia” da un’idea della Dott.ssa Maria Patrizia Floris. Il principale scopo della rivista è quello di dare voce alle donne e al loro mondo attraverso un prodotto editoriale che contiene interviste, rubriche, approfondimenti, non solo di natura psicologica, ma anche di attualità, salute e benessere, moda, cucina, cultura.
Attraverso articoli ed interviste, la rivista persegue l’obiettivo di dare risalto al cambiamento nel mondo delle donne, nella vita, nel lavoro, sul bisogno di interrogarsi su di sé, sul senso della loro esistenza nel tempo e nella nostra società.
La rivista ha una interessantissima sezione di interviste a donne sarde, ma non solo, che sono riuscite ad affermare sé stesse attraverso la loro attività. Rinunciando alla pubblicazione cartacea della rivista, che nell’ottica della redazione non garantisce una fluidità di discorso, la scelta è stata per la pubblicazione della rivista on-line al sito www.rivistadonna.com
Ho avuto un contatto con la redazione della rivista che mi ha proposto di curare una rubrica per loro che avrà come argomenti principali tutti quelli di natura psicologica e sessuale legati al mondo femminile. In realtà si tratta di una selezione degli articoli che provengono dal mio blog e che verranno modificati per essere visibili sul sito della rivista, sulla pagina internet e sul profilo facebook, che sono seguitissimi.
Sono molto lieto di partecipare a questo progetto editoriale con i miei articoli e con la mia professionalità. Inizialmente, tra i vari articoli, la redazione ha particolarmente gradito l’articolo sulle dipendenze affettive “Soffrire per amore“, e in pochi giorni hanno lavorato per mettere subito on-line la mia rubrica.
L’articolo, con le modifiche sul contenuto e con una diversa impostazione grafica è già visibile sul sito della rivista.
Ringrazio la redazione anche per la breve biografia che che ha scritto e per la visibilità che ha dato al mio lavoro come psicologo, e un ringraziamento alla Dott.ssa Floris che ha reso possibile possibile questa collaborazione.
La rubrica si trova al link
http://www.rivistadonna.com/wp/category/sex-2/


Responses

0 Respones to "La mia rubrica su Rivista Donna"

|
 
Return to top of page Copyright © 2010-2013 | E' espressamente vietato riprodurre e diffondere, integralmente o parzialmente, i contenuti di Sessuologia Cagliari Blog senza autorizzazione scritta dell’autore e senza citarne la fonte. Per richiedere l'autorizzazione consultare la sezione Informazioni e Contatti. Create by HackTutors